Eleganza in bianco e oro

Condividi

Eleganza in bianco e oro

L’ambiente bagno si colloca all’interno dell’ampliamento di un casale rustico, tipico della campagna veneta di metà ‘900. Il volume realizzato mirava a contenere la nuova zona notte padronale, per la quale era prevista una camera servita da due bagni e cabina armadio.

CVB è intervenuta nella fornitura completa di tutto l’arredo bagno e dei rivestimenti, affiancando il progettista e la committenza nella scelta dei materiali e dei complementi d’arredo.

L’aspetto “total-white” voluto dal progettista è stato pensato per dare luminosità agli ambienti orientati a nord, nonché per contrastare l’ingresso negli ambienti “di servizio” accostati a stanze rivisitate dallo stile classico, che contraddistingue l’intera abitazione.

L’effetto di appiattimento dato dal monocromatismo è stato evitato con la ricerca di materiali che visivamente prima, e al tatto poi, proponessero effetti diversi a seconda della posizione in cui venivano impiegati. L’utilizzo dell’oro e dell’illuminazione molto calda diventa un richiamo al resto degli spazi che contraddistinguono l’intervento.